Analytics for Strategic Operations

Ogni operatore di rete mobile ha infinite sorgenti di informazioni riguardo il monitoring della propria rete, che spesso non vengono analizzate nella giusta modalità e non condivise tra i vari sistemi.

Attraverso un approccio finalizzato all’analisi dei dati raccolti, la nostra suite di applicativi SMART TOOLS permette di monitorare, in REAL-TIME, ogni rete di accesso radio e non solo…

Una piattaforma GIS disegnata totalmente in HTML5, in grado di rendere disponibili tutte le informazioni raccolte su un’architettura multilayer.

SMART NETWORK

Visione centralizzata delle informazioni di rete

SMART AGENTS

Piattaforma unificata per il Customer Care e Trouble Ticket Clienti

SMART BOARDS

Dashboard dedicate per ogni dipartimento di rete

SMART RAN

Correlazione incrociata automatica delle misure di rete

Smart Network

La visualizzazione della Rete e l’analisi delle problematiche non è mai stata più semplice.  I moderni sistemi informatici in cloud, consentono di capire lo stato della rete in tempo reale.

Le precedenti generazioni di Ingegneri, non avendo a disposizione dei potenti mezzi come quelli attualmente in commercio, per la raccolta ed analisi dei dati di rete sono stati costretti ad affidarsi a strumentazioni costose, specialistiche e per niente USER FRIENDLY. Questo ha comportato la generazione di barriere non facilmente affrontabili da tutti.

Il nostro nuovo strumento GIS, Smart Network, è attualmente utilizzato da operatori di tutto il mondo, al fine di accelerare e migliorare, in termini di prestazioninali, l’esperienza Utente.

Smart Agents

Smart Agents di Metricell utilizza un approccio di centralizzazione dei dati, al fine di costruire un set di strumenti in grado di aumentare la potenza di analisi in ogni aspetto della cura del cliente.

Un nuovo modo di supportare gli agenti del CC nella cura del cliente. La piattaforma Smart Agents è facile da usare, potente e progettata per essere utilizzata orizzontalmente all’interno del processo di carin del cliente: supporto di 1 ° e 2 ° livello, supporto Tecnico (Smart Network).

Gli operatori sono alla ricerca di metodi che spostano l’attenzione dall’analisi tradizionale tramite KPI, (come MTTR, PTC e FCR), verso l’analisi della USER EXPERIENCE. Smart Agents permette di verificare la UE in modo pratico, economico e REAL-TIME

Verifica dello Stato della Rete

Verifica delle performance di rete dei GOLD Customer tramite report dedicato. Analisi predittiva ed analisi straordinaria al verificarsi di problematiche di rete

Corporate Customer Care

Acquisizione ed analisi delle performance dei Corporate Customer con possibilità di analisi in un’ottica di marketing o caring

CRM Integration

Gestione degli incidenti di terze parti con possibilità di personalizzazione per assegnare livelli di accesso utente per soddisfare le varie gerarchie della vostra funzione di cura

Smart Boards

Attraverso un approccio di centralizzazione dei dati, gli operatori mobili sono in grado di effettuare analisi approfondite ed incrociate sulle varie fonti alimentanti del sistema in un ottica Bid Data.

L’aggregazione di più sorgenti dati permette un approccio funzionale totalmente differente da quanto fatto fino ad ora.

Inoltre, attraverso l’utilizzo di algoritmi di analisi dedicati di proprietà laroccasolutions, è possibile effettuare correlazioni dati personalizzate e geo localizzate.

Smart RAN

Smart RAN, creato sulla base dell’esperienza raccolta lato MNO, affronta in modo proattivo le problematiche giornaliere affrontate dagli Ingegneri nella fase di Pianificazione ed Ottimizzazione.

Analisi dedicate: Crossed Feeders, Overshooting, Coverage Limitation, Sleeping Sites, …

Key Points Smart Tools

  • Planning & Optimization

  • Test & Measurements

  • Operations & Maintenance

  • Installazione ‘Plug & Play’

  • Raccolta dati continuativa

  • Correlazione ed analisi automatica

  • Test attivi e passivi

  • Soluzione altamente scalabile

  • Posizione Siti

  • Principali configurazioni di cella

  • Aree di copertura del servizio

  • Livelli di segnale attesi e/o misurati

  • Trouble Ticket

  • Transport Network