CONSULTING SOLUTIONS

Gli Operatori Radiomobili ed i Vendor di Tecnologia/Infrastrutture stanno affrontando dei cambiamenti senza precedenti. Il traffico dati Wireless, e così gli UE, sono in netta crescita, ad un tasso annuo del 57% tra il 2014 e il 2019 (CISCO, VNI Rapporto 2015).

Inoltre i vari MNO stanno cercando di consolidare il proprio mercato anche attraverso la condivisione delle proprie infrastrutture di rete Wireless.

Siamo orgogliosi di poter vantare servizi di consulenza svolti per i principali progetti di consolidamento delle reti Europee degli ultimi 10 anni. Tra i più noti, Everything Everywhere (EE), nato dalla fusione di T-Mobile e Orange in Gran Bretagna.

Attraverso il nostro team di ingegneri siamo in grado di offrire servizi di consulenza a costi limitati ed in settori chiave…

PROJECT MANAGEMENT

RF PLANNING & DESIGN

NETWORK OPTIMIZATION

COMPETITORS
BENCHMARK

NETWORK SOLUTIONS

NETWORK
IMPLEMENTATION

  • Design Strategy & Scenario Evaluation
  • RF Propagation & Modelling
  • Interference Studies
  • Small Cell and Indoor Design
  • Wi-Fi and Indoor traffic offload
  • Spectrum Re-farming

NETWORK
OPTIMIZATION

  • Increasing Network Traffic
  • Quality Improvements
  • Cost Reduction
  • Spectrum re-farming
  • Network Thinning

PROJECT
MANAGEMENT

  • Upgrades, expansions and swap projects
  • Technology and service deployment
  • Installation oversight and audit
  • Turnkey indoor and small cell implementation
  • Special project engineering and implementation

CEM – Customer Experience Management

“Il Customer Experience Management è definibile come l’applicazione di processi ed algoritmi atti a migliorare la percezione del cliente verso i servizi offerti da un’azienda.”

Nel nostro caso, in particolare, s’intende la misura della percezione del servizio offerto dagli operatori di telefonia mobile:

Per poter misurare la suddetta “percezione utente” vengono utilizzate delle APPs (Native, API, SDK), che sono completamente integrate con i sistemi OSS / BSS dell’operatore.

RACCOLTA AUTOMATICA

CFR, CDR, Throughput DL/UL, PING, Jitter, OTT APPs Performance,Video Performance & SMS Performance basate su algoritmi proprietari

CORRELAZIONE DATI

Riduzione del carico di lavoro ed abbattimento dei costi di gestione del CUSTOMER CARE, nonché semplificazione nell’individuazione delle problematiche di rete

SELF CARE

Riscontro immediato ed automatico alle segnalazione utente
e.g.: zona di scarsa copertura o fuori copertura, bundle dati terminato, credito terminato

TEST & MEASUREMENTS

Per capire la vera qualità del servizio (QoS) offerta, gli operatori telefonici stanno spostando la loro attenzione sul monitoraggio continuo delle performance percepite dall’utente invece che concentrarsi, come in passato, sulle statistiche prodotte. Installando in nostri AGENT sui dispositivi utente, gli operatori sono in grado di misurare in modo proattivo a 360° l’esperienza dei propri clienti.

Come le nostre soluzioni di test,  anche le soluzioni di analisi sono totalmente automatiche sia nella parte di analisi che nella fase di presetazione.

I KQI calcolati, in base alle condizioni al contorno impostate, forniscono una misura della percezione utente del servizio offerto.

  • Installazione ‘Plug & Play’

  • Raccolta dati continuativa

  • Correlazione ed analisi automatica

  • Risparmio sui costi di raccolta dati

  • Soluzione altamente scalabile

  • Utilizzabile per test attivi e passivi